Miglior rasoio elettrico da uomo

Abbiamo iniziato il 2021 con un duro round di nuove ricerche sul variegato mix di rasoi elettrici maschili di punta. Sia che vi stiate concedendo un upgrade, passando da un rasoio usa e getta a uno elettrico - o che siate a caccia di un regalo speciale - abbiamo messo insieme un tesoro dei migliori rasoi elettrici tra cui scegliere.

Miglior rasoio elettrico [Vincitore assoluto]: Braun Serie 5

La Serie 5 di Braun è il nostro attuale vincitore per valore e prestazioni combinate.

Questa stupenda macchina tedesca è il rasoio elettrico per eccellenza della sua classe.

Infatti, è il rasoio a lamina per uomo bagnato o asciutto numero 1 al mondo. Un'affermazione audace da parte di un marchio iconico - ma comunque un'affermazione veritiera - come dimostrato da diversi istituti di ricerca di mercato leader.

Da circa 8 anni stiamo recensendo i rasoi elettrici da uomo, e credeteci quando vi diciamo che il rasoio Braun Serie 5 è uno straordinario rasoio elettrico che offre una rasatura superba, confortevole e liscia - bagnato o asciutto - ad un prezzo molto ragionevole.

Cosa rende speciale questo rasoio elettrico da uomo?

Oltre ad essere esteticamente gradevole, questo rasoio elettrico all'avanguardia è dotato di un motore "AutoSensing" che legge la densità della vostra stoppia durante la rasatura.

Le barbe sono dure - provate a strofinare contro la stoppia di un giorno.

Sembra un po' come il filo metallico, vero?

Questo perché la ciocca media di peli del viso è dura come il filo di rame.

Se avete la barba grossa e non siete stati contenti delle prestazioni di un normale rasoio elettrico, o di una rasatura manuale, elencate in alto. Il Braun Serie 5 è progettato per passare comodamente attraverso la stoppia in un colpo solo, indipendentemente dallo spessore della barba.

Ciò è possibile grazie alla combinazione di tre elementi di taglio sincronizzati e di un potente motore interno con tecnologia "Auto Sensing". Il trimmer centrale solleva quegli inafferrabili peli piatti e il doppio "SensoFoils" taglia da vicino, lasciando una finitura della pelle liscia senza precedenti.

È un kit per la rasatura Down-Right Awesome!

Lame affilate, lamine sottili e reattive, e la potenza di taglio adattivo significa nessuna dolorosa tirata - solo una rasatura stretta, ma delicata con meno tratti. E con una guarnizione completamente impermeabile, è possibile utilizzare il Braun Serie 5 su stoppie asciutte, o con qualsiasi gel da barba, crema o schiuma da barba, per un'esperienza di rasatura fresca e bagnata.

Il nostro team di recensori si è scontrato tra la classifica della Braun Series 5 e la Series 9 al primo posto - mi spiace Craig, sei stato messo in minoranza.

Ora, la Braun Series 9 ha alcune caratteristiche extra e potenza di taglio (e un accattivante stile cromato), ma con il grande salto di prezzo - più del doppio rispetto alla maggior parte dei rivenditori - non consideriamo le caratteristiche extra degne dei pesanti costi aggiuntivi se si è alla ricerca di un grande rasoio elettrico di tutti i giorni.

Per questo motivo, e per le sue incredibili prestazioni di rasatura, la durata, il design e il rapporto qualità-prezzo, siamo orgogliosi di classificare la serie 5 di Braun come il miglior rasoio elettrico.

Miglior rasoio elettrico Premium: Braun Serie 9 9340s

Il nuovo rasoio elettrico Braun Serie 9 9340s è il rasoio elettrico top di gamma di Braun - è il loro gioiello della Corona.

Se siete rimasti impressionati dalla Serie 5, questo top di gamma porta la rasatura al livello successivo.

Ma attenzione, la Serie 9 è un rasoio elettrico di qualità superiore, e con questo, arriva un sano prezzo.

Non siate sorpresi se i rivenditori vi chiedono di sborsare tra le 200 e le 300 sterline per questo rasoio elettrico da uomo supremo.

Se i soldi non limitano la vostra scelta, e state cercando di sborsare qualcosa di extra speciale, un passo avanti a questo rasoio all'avanguardia della Serie 9 vi offre ogni campanello, fischietto e funzionalità di lusso di qualsiasi rasoio sul mercato oggi.

Se avete il denaro da spendere, allora non cercate oltre questo rasoio a foglio di alluminio Braun serie 9, il top della gamma.

Questo è per chi cerca la "Crema del raccolto" nella rasatura elettrica maschile.

Voglio dire, basta guardare questa cosa - tutta addobbata in cromo lucido con un elemento di taglio rivestito in titanio - che irradia lo stato Alpha in un mercato della toelettatura maschile occupato e competitivo.

Si tratta di un rasoio elettrico da uomo pluripremiato, confezionato fino alle branchie con le caratteristiche più impressionanti, che lascia ogni rasoio concorrente in pasto alla polvere.

Certo, è molto più costoso della maggior parte dei rasoi da uomo, perché è scientificamente provato che surclassa la concorrenza in termini di efficienza della rasatura e di gentilezza della pelle - che si riferisce alla precisione dei peli rimossi per ogni colpo, e ai bassi livelli di irritazione della pelle, rispettivamente.

Braun non stava scherzando quando hanno rilasciato questa bestiaccia di macchina - era chiaramente progettata per far saltare in aria tutti i rasoi elettrici concorrenti.

Dalle nostre ricerche, possiamo affermare con fiducia che questo è il miglior rasoio elettrico che il denaro può comprare - supportato da studi scientifici.

Proprio così, per corroborare l'affermazione di "rasoio più efficiente del mondo" Braun ha affrontato il rasoio con alcuni dei più rigidi rasoi elettrici concorrenti e leader in circolazione - la serie Philips 9000, Remington Hyperflex, Smart Edge Pro, e Panasonic Lamdash 5 - su tre giorni di crescita della barba di centinaia di uomini.

In un centro di test supervisionato, per determinare i risultati sono stati utilizzati processi di misurazione ottica e il feedback di un questionario elettronico, e in ogni test, la Serie 9 di Braun è risultata la migliore, mostrando caratteristiche di rasatura significativamente migliori, anche nelle aree problematiche.

Vanta alcune caratteristiche di rasatura eccezionali, come un trimmer rivestito in titanio, micro vibrazioni per catturare peli piatti, motore autosensing e 5 elementi di rasatura che lavorano in sinergia per catturare e tagliare più peli, meglio di qualsiasi altro rasoio concorrente.

Assomiglia molto ai rasoi della Serie 5 e 7, ma ha un motore più potente, che fornisce 40.000 azioni di taglio al minuto, rispetto alle 30.000 della Serie 5.

Ha anche la "Sonic Technology" che irradia un'onda "sonica" di micro vibrazioni che crea un effetto ammortizzante uniforme durante la rasatura.

Il miglior rasoio rotante: Philips Serie 9000 Prestige

Nel 1937, Alexandre Horowitz - un ingegnere olandese che lavorava per Philips - inventò il primo rasoio elettrico "rotante".

Nel corso degli anni, Philips ha dominato il distintivo mercato dei rasoi rotativi, guidando la strada con i rasoi rotativi più avanzati.

La loro offerta più suprema fino ad oggi - e il concorrente più vicino alla serie Premium Series 9 di Braun, il rasoio elettrico top di gamma, è il rasoio elettrico Philips Series 9000 Prestige. Se doveste tenere i rasoi della Serie 9 e della Serie 9000 fianco a fianco, hanno un aspetto molto simile.

La maggior parte degli uomini preferisce usare un classico rasoio elettrico a lamina, ma alcuni uomini preferiscono i rasoi rotanti, e questo va bene, perché un buon rasoio rotante come questo può avvicinarsi quanto una rasatura bagnata.

Questo modello Philips Serie 9000 ha le ultime lame "Nano Tech" che sono rinforzate con nano particelle per dare loro un'affilatura di lunga durata.

Tre esclusivi anelli "SkinComfort" circondano le lame in lamina, ciascuno rivestito con pigmenti metallici che permettono al rasoio di scivolare sul viso senza attrito - una caratteristica gradita a chi soffre di pelle sensibile.

Questi tre anelli multidirezionali che si adattano al contorno abbracciano il viso per catturare ogni pelo su una superficie irregolare, per una vicinanza eccezionale.

Come i modelli Braun Serie 5 e 9, anche questo è dotato di un sistema di sensori "Beard Adapt" che controlla lo spessore della barba e delle stoppie, garantendo sempre una potenza ottimale. Effettua un'ottima rasatura a umido o a secco. Scegliete tra una rasatura a secco ravvicinata, o una rasatura rinfrescante a umido, anche sotto la doccia.

La testina del rasoio è intercambiabile con il trimmer di precisione incluso, o con qualsiasi accessorio Philips compatibile "Smart Click", come lo spazzolino per la pulizia del viso e il trimmer per naso e orecchie.

Con questo rasoio non si ottiene il tipico cavo di ricarica. Al contrario, si ottiene un pad di ricarica Qi che ricarica la Serie 9000 in modalità wireless.

Questa ricarica Qi senza fili porta semplicità e stile alla Serie 9000.

Basta posizionare il rasoio nel pad futuristico e la ricarica inizia. Nessun cavo, nessun disordine, nessun problema, e il pad di ricarica funziona con qualsiasi dispositivo compatibile con il Qi, come uno Smart Phone.

E' abbastanza figo, ma è un po' troppo ingombrante, dato che un cavo di ricarica fisico funziona benissimo, e c'è un inconveniente: la ricarica richiede più tempo.

Una carica completa richiede 3 ore, contro 1 ora per la serie 5 di Braun. Tuttavia, questo solo se si permette alla batteria di scaricarsi completamente, il che è difficile da fare dato che la Serie 9000 Prestige ha un grande display che mostra il livello percentuale della batteria in grandi cifre.

Il rasoio elettrico Philips Serie 9000 Prestige è il rasoio elettrico di punta di Philips. Costruito secondo i più alti standard e ricco di caratteristiche premium, questa Rolls Royce di rasoi elettrici rotativi darà una rasatura veloce, stretta, liscia, asciutta o bagnata con qualsiasi lubrificante per la rasatura.

Rasoio elettrico a lamina con il miglior rapporto qualità/prezzo: Braun Serie 3 ProSkin

Siete a corto di contanti?

Vi piace la nostra lista dei migliori rasoi elettrici da uomo, ma i prezzi elevati di queste offerte premium vi spaventano? Non preoccupatevi, abbiamo una soluzione.

La linea di rasoi elettrici Braun Serie 3 offre un rasoio elettrico eccezionale a prezzi accessibili ed è stata votata dal nostro team come la scelta del "miglior budget".

All'esterno, la Braun Series 3 potrebbe sembrare un rasoio elettrico senza fili di base. Ma questo è un rasoio tedesco, solido e senza fronzoli, con doppie lamine affilate, batteria integrata premium e 3 elementi di taglio sensibili alla pressione, che tagliano comodamente le stoppie spesse con minime possibilità di trascinamento o di impigliarsi.

Leggero, facile da maneggiare e con una potenza decente - è una scelta a basso costo che permette di portare a termine il lavoro.

Potrebbe trovarsi nella fascia bassa della gamma Braun, ma è nella fascia alta quando lo si confronta con rasoi elettrici alternativi di marca meno conosciuti.

Fornisce prestazioni di rasatura elettrica a regola d'arte, affidabili e confortevoli a un prezzo modico.

Al momento di scrivere queste recensioni sul rasoio elettrico, questo dispositivo potrebbe essere ritirato per meno di 80 sterline. Consultate la nostra Braun Series 3 ProSkin Review per saperne di più su questo prodotto e per capire perché l'abbiamo premiato come miglior rasoio elettrico se avete un budget limitato.

Sei nuovo dei rasoi elettrici?

Leggi la nostra guida rapida all'acquisto di rasoi elettrici

Sappiamo che scegliere un ottimo strumento di toelettatura non è facile - ecco perché abbiamo creato questa guida - abbiamo l'imbarazzo della scelta, e c'è un sacco di robaccia in giro. Con così tanti modelli, marche e tipi di utensili da barba e taglierini sul mercato, è difficile sapere da dove cominciare.

Ma non preoccupatevi - sia che stiate comprando un nuovo rasoio elettrico per voi stessi, o come regalo per qualcuno - la nostra guida all'acquisto del rasoio elettrico vi aiuterà a orientarvi nella giusta direzione.

Prima di dare un'occhiata più da vicino alle migliori marche di rasoi, ai tipi e ai costi disponibili, dovete prima considerare chi utilizzerà il rasoio elettrico.

Se voi o la persona per cui state acquistando un rasoio elettrico, quale marca di rasoio possiede?

Vale la pena di notare che la maggior parte degli esseri umani sono creature abitudinarie. Di solito, se qualcuno ha una buona esperienza con una marca specifica, la sua futura scelta di prodotti sarà con quella marca preferita.

Per esempio, alcune persone giurano sul marchio di elettronica Philips e fanno decorare la loro casa esclusivamente con elettrodomestici prodotti da questo marchio. Pensare a questo è un buon punto di partenza prima di tuffarsi in un grande acquisto.

Perché scegliere un rasoio elettrico?

  • Sono veloci.... Quasi il 70% degli utenti riferisce che l'utilizzo di un rasoio elettrico è più veloce della rasatura a umido con un rasoio di sicurezza o a cartucce.
  • Sono comodi e confortevoli... Anche se molti rasoi elettrici possono essere usati con la schiuma da barba, la crema o il gel, possono essere usati comodamente anche a secco. La rasatura a secco con il rasoio, invece, è una ricetta per il dolore.
  • Sono perfetti per viaggiare... È facile gettare un rasoio elettrico ricaricabile e un caricabatterie nella borsa e mettersi in viaggio. Non sono necessarie spazzole, creme o lame extra, e la maggior parte ha un'adattabilità di tensione in tutto il mondo.
  • Ce n'è per tutti i gusti... Dal rotativo al foglio, dal cordless al con cavo, dal potente all'ultrasensibile, dal bagnato o asciutto, dal semplice all'high-tech, c'è un rasoio elettrico per ogni esigenza e budget.

Ci sono svantaggi per i rasoi elettrici?

Anche se alcuni sostengono che un rasoio elettrico non fornisce una rasatura così vicina come un rasoio tradizionale (il che è discutibile - molti modelli avanzati, di fascia alta, tagliano eccezionalmente vicino), il più grande svantaggio potenziale è il costo, con la crème de la crème al comando nell'area di 300 sterline.

Per fortuna, la maggior parte dei rasoi elettrici ha un prezzo più moderato, e la velocità, la convenienza e il comfort che offrono li rendono degni dell'investimento - basta guardare di nuovo la Serie 3 di Braun per esempio.

Una considerazione importante da fare prima di acquistare un rasoio elettrico è il tipo - La persona che acquista il nuovo rasoio elettrico usa attualmente un rasoio a lamina o rotante?

Si tratta di una considerazione piuttosto importante, poiché molto probabilmente la persona preferirà attenersi al tipo che attualmente trova più favorevole.

Se è per il primo utente o per il principiante, non importa quale tipo di rasoio si acquista, purché si scelga un rasoio elettrico di qualità con valutazioni elevate e buone recensioni dei clienti - oppure si scelga una delle nostre migliori raccomandazioni, che corrisponda al proprio budget.

I migliori modelli e marche di rasoi elettrici

I produttori di rasoi leader del mercato britannico sono di gran lunga Braun e Philips. Entrambi questi marchi sono molto rinomati e ben noti per la produzione di molti prodotti di bellezza e cura di alta qualità.

I rasoi da uomo più venduti da Braun sono la Serie 7, (nuova Serie 8), e la Serie 9, e con Philips è la loro linea Sensotouch e la Serie 9000. Panasonic e Remington sono anche produttori molto popolari e rispettabili con la loro linea di rasoi che ricevono la loro meritata quota di recensioni positive da parte degli utenti.

Rasoi elettrici senza filo contro i rasoi elettrici a filo

La maggior parte dei rasoi elettrici sono senza filo, anche se questo termine è un po' improprio. I rasoi cordless sono alimentati a batteria, ma devono essere collegati alla rete elettrica per essere ricaricati. Alcuni rasoi cordless - quelli con un adattatore di alimentazione diretto alla rete elettrica - possono essere utilizzati durante la ricarica, mentre altri - con un supporto di ricarica - non possono essere utilizzati.

Tuttavia, i supporti di ricarica inclusi con alcuni rasoi cordless - come quelli prodotti da Braun - raddoppiano... ehm, rendono questo compito quadruplo... non solo la ricarica, ma anche la pulizia, la sterilizzazione e la lubrificazione del rasoio, mantenendolo in ottimo ordine.

I rasoi elettrici a batteria sono di gran lunga la scelta migliore. Non c'è nessun cavo da aggrovigliare, da avvolgere intorno a sé o da legare ad una presa di corrente. Un rasoio cordless può essere utilizzato ovunque, e le moderne batterie al nichel-metallo idruro e al litio mantengono la loro carica, rendendo un rasoio cordless ideale per i viaggi.

Quasi l'unica circostanza in cui un modello con cavo sarebbe vantaggioso è in un negozio di barbiere, dove la necessità di un funzionamento quasi continuo prevale sulla convenienza.

Caratteristiche del rasoio elettrico da cercare

Funzionamento a umido o a secco

La moderna tecnologia di impermeabilizzazione permette di utilizzare alcuni rasoi umidi o asciutti. Ciò significa che potete continuare a radervi con il vostro gel o crema preferiti, oppure, per il massimo del comfort, radervi sotto la doccia, dove il vapore e l'acqua calda aprono i pori, sollevano i peli e sciacquano via le stoppie.

Una volta premuto per il tempo, radersi a secco, e sciacquare la testina del rasoio sotto l'acqua corrente. La versatilità di un rasoio elettrico bagnato e asciutto lo rende un'ottima scelta per chiunque. (Ricordatevi di leggere sempre attentamente le istruzioni del produttore e assicuratevi che il rasoio sia stato progettato per resistere all'immersione!)

Caratteristiche di carica e della batteria

Troverete due tipi di batterie nei moderni rasoi elettrici: al nichel-metallo idruro (NiMH) e agli ioni di litio (Li-ion). Anche se del tutto adeguate, le batterie NiMH sono più pesanti e, oncia per oncia, forniscono meno energia rispetto alla loro controparte Li-ion più recente.

Il tipo di batteria è una considerazione relativamente minore - finché il rasoio funziona bene, lasciate che siano altri fattori a guidare la vostra decisione.

Anche se ricaricare un rasoio elettrico non potrebbe essere più semplice - inserire l'adattatore o posizionare il rasoio nel suo supporto - siamo tutti inclini alla dimenticanza. Quando il tempo stringe e i vostri occhi sfrecciano tra l'orologio sul muro e il vostro viso non rasato, una funzione "a carica rapida" è una manna dal cielo.

La tecnologia a carica rapida ricarica le batterie con un pieno di energia per la rasatura in pochi minuti. Inserite la spina, saltate nella doccia e, quando il vapore si sarà liberato, potrete radervi.

Volete tenere d'occhio le cose da vicino? Cercate un rasoio senza fili con indicatori di carica e di stato della batteria. I display numerici digitali e i LED rosso, ambra e verde forniscono informazioni visive a colpo d'occhio, facendovi sapere quando è il momento di ricaricare il rasoio, quando la batteria è carica e quanto tempo rimane da usare.

Marchio, qualità e reputazione

Caratteristiche e funzionalità a parte, è importante considerare il marchio, la qualità complessiva e l'opinione dei consumatori. Scegliere sempre prodotti di produttori affermati con una storia di produzione di rasoi di alta qualità.

Acquistate da un rivenditore o negozio online affidabile. Alcuni dei migliori posti dove acquistare rasoi elettrici di marca e affidabili sono - Argos, Boots, Asda, Asda, Tesco, Sainsbury's, e Amazon. Se si fa shopping online, è difficile sbagliare con Amazon - offrono alcune delle migliori offerte, spedizione veloce e assistenza clienti di fiducia.

Speriamo che la nostra guida all'acquisto vi abbia aiutato a capire cosa cercare in un rasoio elettrico. C'è molto da esplorare, quindi prendetevi il vostro tempo, considerate quali sono le caratteristiche più importanti per voi e leggete quello che gli altri hanno da dire.

Considerate i costi e la gamma di budget

Alcuni rasoi elettrici possono essere acquistati a partire da 15 sterline, ma alcuni possono arrivare fino a 300 sterline. Ognuno ha il proprio budget massimo. Il modello che si sceglie di acquistare avrà molto a che fare con quanto si deve spendere. Un rasoio elettrico di buona qualità può essere acquistato a soli £60 - £100, che è ben all'interno della fascia di prezzo della maggior parte delle persone.

Modelli di questo tipo di qualità che consiglio intorno a questo prezzo sarebbero il Philips Aquatouch S5600/41. Se avete molto di più da spendere, un modello più adatto sarebbe il rasoio elettrico Braun Serie 7 790 o Braun Serie 9 9290cc o Philips Serie 7000.

Attualmente, il rasoio elettrico Braun Serie 3 3080 è il nostro miglior rasoio elettrico perché ha molte ottime recensioni, è di altissima qualità con grande funzionalità e ha un prezzo che rientra nel budget più comune.

I professionisti del passaggio al rasoio elettrico

  • Rasatura liscia senza irritazioni con teste ipoallergeniche
  • I modelli completamente impermeabili possono essere utilizzati sotto la doccia - Meno disordine, sensazione di freschezza del viso
  • La rasatura a secco non richiede gel da barba o schiume
  • Può essere utilizzato per rinfrescare la rasatura a umido con gel, olio o schiuma.
  • Alcuni modelli di rasoio più adatti a chi soffre di pelle sensibile
  • Può essere portato e utilizzato ovunque - vacanza, lavoro, casa - non limitato al lavandino del bagno
  • Ti fa risparmiare sull'acquisto di lame di rasoi manuali di ricambio
  • Risparmio di tempo, in quanto i rasoi elettrici sono più veloci rispetto al rasoio manuale a umido
  • I migliori rasoi professionali danno una rasatura ravvicinata

Probabilmente avete visto la lunga lista dei 10 migliori rasoi elettrici, ma sono davvero così utili? Sono scritti in modo da sembrare impressionanti, ma gli scrittori che li creano hanno fatto poco più che scegliere a caso alcuni rasoi popolari che hanno trovato online e li hanno classificati in ordine sparso, senza un'analisi approfondita.

Noi, invece, conosciamo il mercato dei rasoi elettrici alla perfezione. Abbiamo messo un sacco di tempo e di ricerche per restringere la vostra scelta fino ad arrivare ad una top 4 digeribile e utile scelta. Il nostro obiettivo con questa guida è quello di creare una preziosa risorsa per la scelta del rasoio elettrico da uomo giusto per voi - tornate a trovarci - o lasciateci un messaggio se avete domande.